Dove Siamo

B&B RimediRo
Via G. Giolitti, 12
73010 Surbo LE

In auto
Autostrada A/14
Uscita: Bari
Superstrada Brindisi-Lecce
Uscita Trepuzzi/Surbo

In treno
Dalle principali città italiane fino a Lecce

In aereo
Aereoporto di Brindisi, a 27Km da Surbo

Surbo, dove è ubicato RimediRo, oltre ad essere un grazioso paese adiacente alla magnifica città Barocca di Lecce e vicinissimo al mare, è circondato dal tipico paesaggio del Salento.

Distese di oliveti e vigneti intervallati dalle antiche costruzioni di campagna (le pagghiare) e da masserie che con la loro presenza ci ricordano il tipo di vita, semplice e naturale, che fino a qualche decennio fa svolgeva la gente di questi posti rimasta invariata nel carattere: forte, passionale, sincero e molto ospitale. Venendo a conoscerci scoprirete questo e molto altro, respirerete l’aria che molti popoli respirarono stanziandosi in questa terra che per la sua posizione e bellezza fu ambita meta di varie civiltà delle quali esistono numerosi reperti.

Il Parco Naturale Regionale "Bosco e Paludi" di Rauccio che circonda questa zona vi darà modo di immergervi in un ambiente mediterraneo: la flora vi abbaglierà, solo qui potrete ammirare la famosa orchidea selvatica o inebriarvi con il profumo delle essenze aromatiche come il timo, rosmarino, origano, salvia che crescono nella gariga.

La fauna vi meraviglierà, la natura ancora incontaminata di questi posti spesso ci regala insediamenti faunistici inaspettati come quando il bacino di Torre Chianca ha ospitato meravigliosi esemplari di cigno reale.